Identità, ruolo e responsabilità delle Autorità Regolatorie
Obiettivi delle Autorità Regolatorie sono il controllo della sicurezza e l’efficacia dei dispositivi e la sorveglianza del mercato medicale. Fanno parte di questa categoria, anche se con scopi diversi, le Autorità Competenti degli Stati Membri dell’Unione europea
Videocorso Identità, ruolo e responsabilità delle Autorità Regolatorie.
Docente: Dott. Enrico Centin, Product Manager e Docente MD24
Obiettivi delle Autorità Regolatorie sono il controllo della sicurezza e l’efficacia dei dispositivi e la sorveglianza del mercato medicale. Fanno parte di questa categoria, anche se con scopi diversi, le Autorità Competenti degli Stati Membri dell’Unione europea (ministeri della salute nazionali), gli Organismi Notificati per le certificazioni CE e gli Enti Certificatori per il sistema di gestione.
Questo videocorso offre una overview sulle principali caratteristiche identificative, ruoli e responsabilità delle varie tipologie di Autorità Regolatorie che agiscono e si confrontano con i vari stakeholder del settore.
A chi è rivolto?
A chi vuole intraprendere una nuova professione in ambito Regulatory Affairs nel settore medicale e a tutti coloro che intendono dare una svolta alla propria carriera, prendendo contatto con una panoramica generale sull’identità, ruolo e responsabilità delle Autorità Regolatorie.
Titoli dei moduli:
- Autorità Regolatorie
- Autorità Competenti
- Organismi Notificati
- Enti Certificatori
- Quiz
Data di registrazione del Videocorso: 01/08/22
Data di pubblicazione del Videocorso: 10/08/22
Disclaimer
Le informazioni contenute nel Videocorso e nel materiale in accompagnamento sono valide e attuali al momento dell’esecuzione della registrazione. Le disposizioni legislative e regolatorie sono soggette a cambiamenti e aggiornamenti da parte delle Autorità Regolatorie dello Stato a cui si riferiscono. Premesso ciò, si declina ogni responsabilità con riguardo all’eventuale non attualità e/o esattezza delle informazioni sopravvenuta in concomitanza o in seguito all’ esecuzione della registrazione.