Come applicare i decreti nazionali di adeguamento a MDR e IVDR
Lo scorso 28 settembre 2022 sono entrati in vigore i due decreti per l’adeguamento della normativa italiana alle disposizioni di MDR (UE) 2017/745 e IVDR (UE) 2017/746
Come applicare i decreti nazionali di adeguamento a MDR e IVDR
Docente: Dott.ssa Marisa Testa
Cosa imparerai?
Lo scorso 28 settembre 2022 sono entrati in vigore i due decreti per l’adeguamento della normativa italiana alle disposizioni di MDR (UE) 2017/745 e IVDR (UE) 2017/746 e che si applicano a tutti i soggetti coinvolti (organismi notificati, operatori economici e operatori sanitari) dai regolamenti.
I decreti disciplinano aspetti di competenza nazionale su diversi argomenti, tra cui requisiti linguistici per etichetta e istruzioni per l’uso, registrazione dei distributori sul territorio italiano, privacy, pubblicità e sanzioni amministrative in caso di violazione dei regolamenti da parte dei soggetti incaricati e degli operatori coinvolti.
In questo webinar si affrontano gli aspetti pratici di applicazione dei requisiti per l’adeguamento della documentazione di prodotto e di sistema.
Per quanto tempo è possibile vedere il Videocorso?
Potrai vedere e rivedere il Videocorso ogni volta che vorrai.
Data di registrazione del Videocorso: 24/11/22
Data di pubblicazione del Videocorso: 29/11/22
Disclaimer
Le informazioni contenute nel Videocorso e nel materiale in accompagnamento sono valide e attuali al momento dell’esecuzione della registrazione. Le disposizioni legislative e regolatorie sono soggette a cambiamenti e aggiornamenti da parte delle Autorità Regolatorie dello Stato a cui si riferiscono. Premesso ciò, si declina ogni responsabilità con riguardo all’eventuale non attualità e/o esattezza delle informazioni sopravvenuta in concomitanza o in seguito all’ esecuzione della registrazione.