Clean Room: la gestione degli ambienti di produzione classificati
Le camere bianche sono ambienti in cui è definito un …
Le camere bianche sono ambienti in cui è definito un elevato controllo delle fonti di contaminazione ambientale. Questa tipologia di ambiente può essere usata durante il processo di produzione del dispositivo per l’esecuzione di attività sensibili alla contaminazione particellare e microbiologica. La presenza di microrganismi e di particelle può infatti aumentare le possibilità di contaminazione del dispositivo costituendo un elevato rischio per la salute del paziente.
In questo videocorso si presentano gli aspetti principali che riguardano la gestione ed il monitoraggio degli ambienti a contaminazione controllata destinati alla produzione di dispositivi medici, fino alle norme di comportamento degli operatori ed alle corrette procedure di sanificazione.
A chi è rivolto?
Questo Videocorso è rivolto agli addetti alla gestione degli ambienti (responsabili assicurazione qualità) e agli operatori di camera bianca che necessitano di formazione continua.
Data di registrazione del Videocorso: 07/07/2023
Data di pubblicazione del Videocorso: 28/07/2023
Disclaimer
Le informazioni contenute nel Videocorso/Webinar e nel materiale in accompagnamento sono valide e attuali al momento dell’esecuzione della registrazione. Le disposizioni legislative e regolatorie sono soggette a cambiamenti e aggiornamenti da parte delle Autorità Regolatorie dello Stato a cui si riferiscono. Premesso ciò, si declina ogni responsabilità con riguardo all’eventuale non attualità e/o esattezza delle informazioni sopravvenuta in concomitanza o in seguito all’ esecuzione della registrazione.